UNA PAUSA DI BENESSERE
Il lago di Fiastra è artificiale, ma nonostante quello che possiamo pensare, è così ben incastonato all’interno della cornice dei Monti Sibillini e delle colline che lo circondano da sembrare che sia lì da milioni di anni.
Situato a 685 mt. s.l.m., il Lago di Fiastra si trova nella provincia di Macerata, all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini ed è caratterizzato da un colore intenso tra il blu, il turchese ed il verde smeraldo e solo il guardarlo invita alla tranquillità.
Le attività che si possono praticare spaziano dal trekking al nuoto, dalla vela alla bici e il relax è garantito dalla presenza di spiagge attrezzate e comode da raggiungere. Si tratta di un luogo di interesse particolarmente apprezzato sia dai turisti che dei residenti nelle Marche offrendo una valida alternativa al mare e la possibilità di rilassarsi e fare un bagno magari dopo un’escursione a piedi nel parco.
Nei pressi del lago è possibile effettuare escursioni alla vicina Abbazia di San Lorenzo al Lago, il Castello Magalotti e la Chiesa di San Paolo e il borgo di Podalla da cui è possibile fare delle splendide foto del lago dall’alto.